Inter: Onana vicino al Manchester United, Vicario sfuma, le alternative
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter: Onana vicino al Manchester United, Vicario sfuma, le alternative

L’Inter si immerge nel calciomercato per rimpiazzare Onana, tra profili emergenti e colpi a sorpresa, addio a Vicario.

L’estate è all’insegna del calciomercato per l’Inter di Simone Inzaghi. La strategia è chiara: individuare figure di calibro che possano rendere la prossima stagione ancora più competitiva. L’addio di Dzeko al Fenerbahce, senza alcuna entrata di denaro, ha aperto la via alla monetizzazione. Onana, il portiere nerazzurro, sembra essere la pedina giusta per guadagnare, con il Manchester United in attesa di fare un’offerta.

Giuseppe Marotta, l’abile direttore sportivo interista, aveva puntato i suoi occhi su Guglielmo Vicario, ma l’estremo difensore sembra ormai destinato al Tottenham. La mossa lascia l’Inter alla ricerca di un’alternativa capace di difendere la porta nerazzurra con la stessa forza e determinazione di Onana.

Decreto Salva Casa: ecco tutte le modifiche che potrai apportare alla tua abitazione

La cessione di Onana, tuttavia, avverrà solo a fronte di una proposta da 60 milioni di euro. Il Manchester United, desideroso di trovare un sostituto per De Gea, potrebbe essere disposto a raggiungere un accordo con l’Inter.

Le alternative a Vicario

Con l’opzione Vicario svanita, l’Inter è costretta a considerare altre alternative valide per il ruolo di portiere. In prima fila, secondo La Gazzetta dello Sport, c’è Giorgi Mamardashvili, portiere del Valencia, nonostante una stagione non eccezionale in Spagna.

Tuttavia, il contratto di Mamardashvili, in scadenza solo nel 2027, potrebbe far lievitare il prezzo del cartellino. L’Inter, però, potrebbe riuscire a portare il portiere a Milano per circa 25 milioni di euro, una cifra decisamente inferiore a quella richiesta per Onana.

Un altro nome che risuona nell’orbita Inter è Yann Sommer, che nelle ultime finestre di mercato è stato più volte accostato alla squadra nerazzurra. Il portiere del Bayern Monaco sembra deciso a chiudere la sua avventura bavarese, in parte a causa del ritorno in campo di Manuel Neuer. Il suo contratto scadrà nel 2025 e la sua valutazione si aggira intorno ai 5 milioni di euro.

L’addio di Onana richiede un portiere di grande qualità e, possibilmente, anche con ottime competenze podaliche. La Gazzetta dello Sport ipotizza che l’Inter potrebbe anche richiedere un prestito al Bayern Monaco. Un’estate calda attende i tifosi nerazzurri, tra speranze, attese e colpi di scena.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Giugno 2023 19:19

Inter: Marotta trova il centrale difensivo, la proposta all’Atalanta

nl pixel